Chi siamo
Realizzazione arredamento
su misura
Azienda artigiana
Realizzazione arredo su misura da tre generazioni.
L’azienda
SAMARREDA nasce nel 1966 come azienda artigiana. Grazie a molteplici esperienze e collaborazioni con professionisti del settore, l’azienda vive in pochi anni una crescita e un sviluppo continuo, adeguando la propria struttura produttiva, creando una divisione commerciale e uno staff tecnico in grado di operare nel settore delle forniture su misura.

Oggi il business di SAMARREDA ha assunto un respiro internazionale per offrire risposte eccellenti alle richieste di nuove nicchie di mercato nel settore delle forniture “custom made”.
La nostra azienda è in continua crescita e capace di realizzare spazi di qualità, curando nei minimi dettagli ogni aspetto progettuale e successivamente monitorando i vari cantieri.

Creiamo ambienti su misura di valore
Passione, impegno e competenze artigianali, supportate dall’impiego di tecnologie di ultima generazione, ci permettono di realizzare arredi esclusivi nel segno del più autentico Made in Italy. Realizziamo arredi di pregio per ogni tipo di ambientazione, dalle residenze private alle strutture ricettive, dai ristoranti ai negozi più esclusivi.
Le nostre mani, la nostra intelligenza creativa
“In inglese non si fa differenza tra art e craft. Per questo motivo l’artigianalità è arte, maestria. L’arte del musicista, ad esempio, così come per l’artigiano, è l’abilità di realizzare quel che ci si è proposti di realizzare. È una questione importante… che diventa così un’arte sia manuale sia d’intelletto. Il recupero dell’artigianato, della maestria, sta nel restituire alle persone un ruolo attivo di fronte alla tecnologia.” (Richard Sennett)

Sono queste le nostre mani, che si prendono cura dei progetti dei nostri clienti, che si ingegnano per realizzare ciò che loro desiderano. Le nostre mani pensanti che realizzano ogni particolare, lo pensano, lo progettano, lo realizzano guidate dalla sapienza artigiana. La qualità e l’unicità del prodotto sono lo scopo del nostro lavoro.